Samsung Odyssey G9 potrebbe essere il primo monitor HDR 2000

Una nuova inserzione apparsa sul sito web cinese Taobao elenca un monitor Samsung Odyssey G9 ancora inedito e con certificazione HDR 2000. Il mese scorso Samsung ha annunciato che il suo modello di punta G9 riceverà un aggiornamento, non ha condiviso altri dettagli se non l’utilizzo di un pannello Quantum MiniLED.

Sembra che l’Odyssey G9 sarà dotato di un pannello VA da 49 pollici con una risoluzione di 5120 × 1440 (doppio QHD) e una curvatura di 1000R. Il nuovo pannello ha una frequenza di aggiornamento massima di 240 Hz e supporta sia NVIDIA G-Sync che AMD FreeSync Pro. Queste caratteristiche insieme alla profondità del colore a 10 bit, il 95% della copertura del colore DCI-P3-

Il display MiniLED avrà 2048 zone di oscuramento locale, questo aumenta il rapporto di contrasto a 4000: 1 e, cosa più importante, la luminosità massima a 2000 nit (cd / cm2). Dovrebbe ricevere anche la certificazione VESA DisplayHDR 2000, anche se questa non esiste ancora.

Samsung Odyssey G9 2021 è attualmente elencato su Taobao a 29.999 RMB, che è di circa 4.500 euro, la disponibilità è prevista intorno a giugno.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Maggio 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

I migliori mouse da gaming per mancini – Maggio 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci