Samsung annuncia il monitor da gioco Odyssey Neo G9

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Samsung ha annunciato oggi il lancio globale del suo monitor da gioco curvo di nuova generazione, l’Odyssey Neo G9, potenziato con la tecnologia Quantum Mini LED. L’Odyssey Neo G9 si unisce alla gamma Odyssey, portando il gioco a un livello superiore con la tecnologia Quantum Matrix, supportata dal display Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 per un’esperienza di gioco coinvolgente.

Con il precedente lancio dell’Odyssey G9 nel 2020, Samsung ha spinto i confini dei monitor da gioco premium con una qualità dell’immagine fluida e brillante. L’Odyssey Neo G9 utilizza la stessa tecnologia Mini LED integrata nell’ultima gamma Neo QLED di Samsung. Questa tecnologia di visualizzazione di nuova generazione è resa possibile da una nuova sorgente luminosa, Quantum Mini LED. A 1/40 dell’altezza di un LED convenzionale, il Quantum Mini LED ha micro strati incredibilmente sottili riempiti con molti più LED.

Inoltre, la tecnologia Quantum Matrix, che sfrutta la gradazione potenziata a 12 bit per un maggiore controllo della sorgente luminosa: i Quantum Mini LED rendono le aree scure più scure e le aree luminose più luminose con 2.048 zone di attenuazione. Quantum HDR 2000 offre una luminosità di picco di 2.000 nits, con la certificazione ricevuta da VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), insieme a un rapporto di contrasto statico di 1.000.000:1. Inoltre, la tecnologia di qualità delle immagini all’avanguardia di Samsung offre livelli di bianco e nero perfetti, per un contrasto senza pari e dettagli immacolati.

Basato sulla tecnologia ad alte prestazioni introdotta dall’attuale Odyssey G9, l’Odyssey Neo G9 è dotato di un display ultra-wide da 49 pollici con un rapporto di aspetto 32: 9 che offre Dual Quad High-Definition (DQHD; 5.120 × 1.440 risoluzione) con un rapida, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta di 1 ms.

L’Odyssey Neo G9 fornisce Adaptive Sync su DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1 VRR (Variable Refresh Rate) tramite HDMI 2.1 con compatibilità NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro.

L’Odyssey Neo G9 di Samsung con Quantum Mini LED sarà disponibile per il preordine dal 29 luglio 2021 e sarà disponibile a livello globale entro il 9 agosto 2021.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Settembre 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Settembre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci