Samsung annuncia il monitor da gioco Odyssey Neo G9

Samsung ha annunciato oggi il lancio globale del suo monitor da gioco curvo di nuova generazione, l’Odyssey Neo G9, potenziato con la tecnologia Quantum Mini LED. L’Odyssey Neo G9 si unisce alla gamma Odyssey, portando il gioco a un livello superiore con la tecnologia Quantum Matrix, supportata dal display Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000 per un’esperienza di gioco coinvolgente.

Con il precedente lancio dell’Odyssey G9 nel 2020, Samsung ha spinto i confini dei monitor da gioco premium con una qualità dell’immagine fluida e brillante. L’Odyssey Neo G9 utilizza la stessa tecnologia Mini LED integrata nell’ultima gamma Neo QLED di Samsung. Questa tecnologia di visualizzazione di nuova generazione è resa possibile da una nuova sorgente luminosa, Quantum Mini LED. A 1/40 dell’altezza di un LED convenzionale, il Quantum Mini LED ha micro strati incredibilmente sottili riempiti con molti più LED.

Inoltre, la tecnologia Quantum Matrix, che sfrutta la gradazione potenziata a 12 bit per un maggiore controllo della sorgente luminosa: i Quantum Mini LED rendono le aree scure più scure e le aree luminose più luminose con 2.048 zone di attenuazione. Quantum HDR 2000 offre una luminosità di picco di 2.000 nits, con la certificazione ricevuta da VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), insieme a un rapporto di contrasto statico di 1.000.000:1. Inoltre, la tecnologia di qualità delle immagini all’avanguardia di Samsung offre livelli di bianco e nero perfetti, per un contrasto senza pari e dettagli immacolati.

Basato sulla tecnologia ad alte prestazioni introdotta dall’attuale Odyssey G9, l’Odyssey Neo G9 è dotato di un display ultra-wide da 49 pollici con un rapporto di aspetto 32: 9 che offre Dual Quad High-Definition (DQHD; 5.120 × 1.440 risoluzione) con un rapida, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta di 1 ms.

L’Odyssey Neo G9 fornisce Adaptive Sync su DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1 VRR (Variable Refresh Rate) tramite HDMI 2.1 con compatibilità NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro.

L’Odyssey Neo G9 di Samsung con Quantum Mini LED sarà disponibile per il preordine dal 29 luglio 2021 e sarà disponibile a livello globale entro il 9 agosto 2021.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento