Samsung annuncia i nuovi monitor S8, S7 e S6 ad alta definizione

Samsung Electronics ha annunciato oggi la sua nuova linea completa di monitor ad alta risoluzione 2021. Il portfolio di quest’anno offre una qualità delle immagini realistica e una maggiore praticità con un design ergonomico avanzato.

Progettato per soddisfare le esigenze delle aziende e dei consumatori di oggi che richiedono un’eccellente qualità delle immagini e un design confortevole ed ergonomico, Samsung offre 12 diversi monitor ad alta risoluzione su tre serie: S8, S7 e S6. Tutti i modelli offrono più di 1 miliardo di colori per un’immagine vivida e vibrante, migliorata dalla tecnologia HDR 10. I display presentano colori vivaci e nitidi grazie a un ampio angolo di visione di 178 gradi progettato per ambienti di lavoro professionali, offrendo un’esperienza visiva senza compromessi da qualsiasi angolazione.

Inoltre, tutti i monitor sono certificati Intelligent Eye Care da TÃœV Rheinland, i primi nel settore a ricevere questo riconoscimento. La tecnologia per la cura degli occhi Adaptive Picture ottimizza la qualità dell’immagine per qualsiasi ambiente di visualizzazione regolando automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in risposta alle condizioni della stanza. Ciò garantisce l’esperienza visiva più confortevole in qualsiasi ambiente, riducendo l’affaticamento degli occhi anche dopo un uso prolungato. I monitor dispongono anche di una speciale modalità di risparmio oculare per ridurre le emissioni di luce blu che possono causare affaticamento degli occhi e Flicker Free, che protegge gli occhi dell’utente da qualsiasi sfarfallio sullo schermo.

Come modello di punta nella gamma di monitor ad alta risoluzione, l’S8 è ricco di funzionalità chiave sia per le aziende che per i professionisti creativi. Questo modello fornisce una risoluzione Ultra-High Definition (UHD) ed è disponibile nelle opzioni da 27 e 32 pollici. Oltre a supportare l’UHD e oltre 1 miliardo di colori, l’S8 offre una gamma di colori sRGB del 99% per consentire agli utenti di godere di contenuti più vivaci.

L’S8 è in grado di trasmettere dati a 10 Gbps incredibilmente veloci attraverso la sua porta di tipo USB-C, mentre l’S80UA offre specificamente una ricarica fino a 90 W. L’S8 fornisce anche una varietà di funzioni di connettività tra cui USB 3.0 e un hub USB per fornire maggiore usabilità e versatilità. Il design piatto senza bordi massimizza il comfort e riduce al minimo le distrazioni consentendo al contempo configurazioni a doppio monitor quasi perfette.

Come l’S8, la serie S7 offre una risoluzione UHD in formati da 27 e 32 pollici, con supporto ultrasottile, pannello con ampio angolo di visione di 178 gradi e gamma di colori vivaci. Il design praticamente senza bordi consente agli utenti di rimanere concentrati sul proprio lavoro, supportato da una comoda funzione di inclinazione.

La serie S6 è disponibile nei formati da 34, 32, 27 e 24 pollici, supportando non solo la risoluzione QHD (2.560 × 1.440), ma anche le funzionalità PBP (Picture By Picture) e PIP (Picture In Picture), consentendo agli utenti per multitasking senza sforzo ed in modo efficiente. I monitor S60UA non solo supportano la tecnologia Daisy Chain, consentendo una riproduzione estesa di più schermi e schermate, ma anche il cavo LAN (compatibilità RJ45), trasformando il monitor in un Docking Station Hub. La funzionalità Wake On Lan (WOL) integrata consente di accendere il computer connesso in remoto da un altro dispositivo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento