Samsung 980 PRO ufficiali, prezzi e disponibilità dei nuovi SSD next-gen

Samsung ha presentato oggi la prima unità a stato solido (SSD) PCIe 4.0 NVMe consumer dell’azienda: Samsung SSD 980 PRO. Il nuovo 980 PRO è progettato per professionisti e consumatori che desiderano prestazioni all’avanguardia nei loro PC, workstation e console di gioco di fascia alta.

Ottimizzato per la gestione di applicazioni ad alta intensità di dati, il 980 PRO è ideale per consumatori e professionisti che lavorano con contenuti 4K e 8K e giocano a giochi con grafica pesante. Tutti i componenti chiave, compreso il controller Elpis personalizzato, V-NAND e DRAM, sono completamente progettati internamente per offrire il pieno potenziale di PCIe 4.0. Ciò consente al 980 PRO di fornire velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 7.000 MB / se 5.000 MB / s rispettivamente, nonché velocità di lettura e scrittura casuali fino a 1.000.000 IOPS, rendendolo fino a due volte più veloce di PCIe 3.0 e fino a 12,7 volte più veloci degli SSD SATA.

Oltre a prestazioni migliorate, il 980 PRO è dotato di eccezionali soluzioni di controllo termico per una maggiore affidabilità. Mentre la maggior parte degli odierni SSD NVMe ad alte prestazioni si basano su dissipatori di calore esterni in rame per diffondere il calore, il 980 PRO di Samsung utilizza un rivestimento in nichel sul controller e un’etichetta di dispersione del calore sul lato posteriore dell’SSD per una gestione termica efficiente. Queste innovative funzioni di dissipazione del calore consentono inoltre all’unità di mantenere il suo fattore di forma M.2 compatto e sottile. La tecnologia Dynamic Thermal Guard di Samsung garantisce inoltre che la temperatura dell’unità rimanga al livello ottimale, riducendo al minimo le fluttuazioni delle prestazioni nel lungo periodo.

Il Samsung SSD 980 PRO è disponibile nei modelli da 1 TB, 500 GB e 250 GB e sarà disponibile in tutto il mondo a partire da questo mese, mentre il modello con capacità da 2 TB sarà disponibile entro la fine di quest’anno. I prezzi al dettaglio suggeriti dal produttore del 980 PRO partono da 100,99 euro per il modello da 250GB. La versione da 500GB è disponibile al prezzo di 165,99€, mentre quella da 1 TB a 255,99€

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Giugno 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci