AMD Radeon RX 460 sbloccabile nel chip completo Baffin, con 1024 Stream Processor




Overclocking.guide ha condiviso una interessante guida su come sbloccare la AMD Radeon RX 460 da 896 a 1024 Stream Processor. I due modelli confermati come sbloccabili sono le versioni ASUS RX 460 STRIX 04G e Sapphire RX 460 NITRO 4G, per gli altri brand non ci sono ancora conferme.

Per sbloccare la Radeon RX 460 è necessario effettuare un flash del BIOS con tutti i rischi del caso, bisogna inoltre considerare che queste schede video hanno solamente un BIOS e se qualcosa va storto è più difficile effettuare un ripristino, quindi non ci prendiamo nessuna responsabilità per eventuali danni.

Seguendo questa semplice guida si ottiene il chip Baffin completo con 1024 Stream Processor e 64 Texture Mapping Unit, in via ufficiale presente solamente sulla Radeon Pro 460 e Radeon Pro WX 4100.

Dai test il guadagno prestazionale si attesta tra 7% al 9% di incremento rispetto alla versione non sbloccata.

Vi invitiamo a tenere in considerazione che con questa modifica del BIOS è impossibile utilizzare gli ultimi driver Crimson ReLive perchè introducono un controllo di integrità del BIOS, ma forse una soluzione è stata condivisa da TechPowerUP.

 

 
Categorie
HardwareNews
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI