RPCS3 adesso supporta alte risoluzioni di rendering, fino a 10K

Il team responsabile di RPCS3, l’emulatore PS3 per PC, ha annunciato che nell’ultima versione del loro programma è stato inserito il supporto per il rendering ad alte risoluzioni.
Un’altra funzionalità interessante è la presenza di un filtro anisotropico nativo, rendendo quindi le texture dislocate lontano molto più pulite.
L’emulatore permette quindi di scegliere la risoluzione nativa e la risoluzione scalata, dove la prima è massimo a 1280×720 per la stragrande maggioranza dei titoli PS3, mentre la risoluzione scalata permette di renderizzare il gioco a risoluzioni maggiori. Se si possiede una GPU adeguata, è anche possibile far girare i titoli a 4K, ma a quanto pare il limite software permette addirittura di raggiungere risoluzioni 10K.
Tuttavia, per il momento solo 10 titoli supportano questa funzionalità, come Red Dead Redemption, Demon’s Souls, Yakuza 4 e Persona 5, ma altri si aggiungeranno in futuro molto presto.
Naturalmente gli aggiornamenti per RPCS3 non finiscono qui, e il team ha già promesso che in futuro verranno aggiunti un filtro antialiasing e algoritmi di texture-scaling, più naturalmente il supporto a molti altri giochi e il miglioramento delle prestazioni dell’emulatore.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento