RPCS3 adesso supporta alte risoluzioni di rendering, fino a 10K

Il team responsabile di RPCS3, l’emulatore PS3 per PC, ha annunciato che nell’ultima versione del loro programma è stato inserito il supporto per il rendering ad alte risoluzioni.
Un’altra funzionalità interessante è la presenza di un filtro anisotropico nativo, rendendo quindi le texture dislocate lontano molto più pulite.
L’emulatore permette quindi di scegliere la risoluzione nativa e la risoluzione scalata, dove la prima è massimo a 1280×720 per la stragrande maggioranza dei titoli PS3, mentre la risoluzione scalata permette di renderizzare il gioco a risoluzioni maggiori. Se si possiede una GPU adeguata, è anche possibile far girare i titoli a 4K, ma a quanto pare il limite software permette addirittura di raggiungere risoluzioni 10K.
Tuttavia, per il momento solo 10 titoli supportano questa funzionalità, come Red Dead Redemption, Demon’s Souls, Yakuza 4 e Persona 5, ma altri si aggiungeranno in futuro molto presto.
Naturalmente gli aggiornamenti per RPCS3 non finiscono qui, e il team ha già promesso che in futuro verranno aggiunti un filtro antialiasing e algoritmi di texture-scaling, più naturalmente il supporto a molti altri giochi e il miglioramento delle prestazioni dell’emulatore.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci