ROG annuncia la scheda madre X370 Crosshair VI Extreme per Ryzen

La nuova scheda ROG Crosshair VI Extreme garantisce le massime prestazioni al processore AMD Ryzen con le nostre innovazioni più recenti. La nuova scheda è stata sviluppata su misura per soluzioni di fascia alta che gli appassionati di PC sognano di assemblare – e di cui gli overclocker hanno bisogno – per sfruttare al massimo le potenzialità del processore Ryzen. Il risultato è una scheda madre X370 che fornisce a Ryzen specifico supporto high-end per esprimere al meglio sue caratteristiche.

I progettisti del team ROG sono da sempre focalizzati su come sfruttare al meglio ogni singola piattaforma e questo impegno si concretizza anche in una serie di miglioramenti dedicati ai professionisti dell’overclocking, quali la definizione di specifici punti per l’analisi dei parametri cruciali mediante multimetro e le funzionalità volte ad assicurare il funzionamento ottimale anche con temperature sottozero.

I PC assemblati di fascia più alta probabilmente non otterrebbero adeguata attenzione e riconoscimento se non offrissero anche un look all’altezza della situazione, che non può assolutamente prescindere dall’illuminazione degli stessi. Una palette monocromatica di base che non crea alcun conflitto con altri componenti o con la scelta e personalizzazione degli ulteriori effetti di illuminazione. L’illuminazione RGB è diventata dunque una caratteristica indispensabile, ma la scheda Extreme si spinge ancora oltre, con un connettore per strisce luminose programmabili in modo da avere il pieno controllo su ogni singolo LED.

A questo connettore per strisce LED programmabili se ne aggiungono altri due riservati alle strisce LED convenzionali, mentre l’illuminazione integrata si estende a varie aree della scheda madre. Ogni elemento può essere controllato in modo indipendente oppure sincronizzato armoniosamente in modo da assegnare al sistema il look più appropriato. Grazie alla tecnologia Aura Sync, l’utente può inoltre assegnare gli stessi colori ed effetti di luce ad un’intera famiglia di accessori e componenti compatibili del sistema, sia all’interno che all’esterno del PC.

La scheda madre offre un’ampia gamma di porte USB per collegare un gran numero di dispositivi e assicurare velocità fino a 10 Gbps grazie allo standard USB 3.1 Gen 2, disponibile tramite un connettore interno per installazione su fronte del case del PC oppure sul lato posteriore mediante porte Tipo-C e Tipo-A. Il networking integrato include un controller Intel ultra-affidabile per le connessioni cablate Gigabit Ethernet e un modulo 802.11ac con antenna 2×2 per il Wi-Fi. La connettività wireless si estende alla compatibilità anche con periferiche Bluetooth 4.1, per assicurare ogni tipo di collegamento.

L’audio integrato viene assicurato dal nostro più recente codec SupremeFX S1220 che si affianca a un avanzato DAC ESS Sabre e all’abituale set di ottimizzazioni ingegneristiche per migliorare la qualità del suono e delle registrazioni. Non c’è dunque alcun bisogno di ricorrere a una scheda audio separata per poter contare su un audio perfetto, sia nel gaming che nello streaming, mentre con un visore VR compatibile si potranno sfruttare appieno tutti gli effetti audio avanzati HRTF per la realtà virtuale. Questi miglioramenti possono essere applicati direttamente sul flusso audio nativo dei visori Oculus Rift e HTC Vive.

ROG Crosshair VI Extreme sarà disponibile a partire da fine agosto a un prezzo consigliato di Euro 429,00 IVA inclusa.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento