ROG STRIX XG438Q, l’enorme monitor con FREESYNC 2 HDR a 4K e 120HZ

Dopo aver visto gli impressionanti monitor BFGD, ASUS ha creato il ROG Strix XG438Q, uno schermo DisplayHDR 600 da 43 pollici che offre una copertura del 90% dello spazio colore DCI-P3 con frequenze di aggiornamento di 120Hz

Questo è uno dei piu grandi display da gioco compatibili con Free-Sync, e supporta anche l’ultimo standard HDR FreeSync 2 di AMD con una gamma di frequenza di aggiornamento variabile (VRR) di 48-120 FPS. Per quanto riguarda l’input, questo monitor ha tre HDMI 2.0 e connessioni DisplayPort, rendendo questo monitor utilizzabile con console di gioco, sistemi di home entertainment e PC. 

Con l’annuncio di Nvidia del supporto VESA Adaptive Sync, è probabile che questo monitor ROG Strix sia supportato anche dall’hardware di Nvidia, anche se questo non è stato confermato. 

Al momento ASUS non ha rilasciato i prezzi di questo monitor o un periodo di rilascio definitivo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Luglio 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077 – Guida Luglio 2021

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Luglio 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci