Ristrutturazione in vista per il Microsoft Store, sarà più veloce, stabile e intuitivo

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Stando a Windows Central, Microsoft sta sviluppando una nuova versione di Microsoft Store app per Windows 10 con l’intenzione di introdurre una nuova e moderna interfaccia utente, portare nuove politiche riguardo a quali app possono essere distribuite, dare una maggiore apertura e libertà agli sviluppatori e molto altro ancora.

Considerato lo stato attuale del Microsoft Store, il quale a detta di molti è lento, instabile e poco intuitivo, non sorprende dunque che vogliano ristrutturare il tutto per farlo funzionare a dovere.

Il nuovo store sarà basato ancora una volta sulle app UWP, e sarà aggiornato mensilmente con nuovi miglioramenti e funzionalità. Dovrebbe inoltre saper gestire meglio il download di grossi file e videogame.

Tra i cambiamenti che verranno adottati ce ne saranno alcuni che aiuteranno gli sviluppatori, come la possibilità di portare applicazioni Win32 senza modificare il proprio codice, così come di poter pubblicare file .exe nudi e crudi, ma anche quelle applicazioni che hanno al loro interno funzionalità di auto aggiornamento. Inoltre, Microsoft consentirà agli sviluppatori di poter aggiungere acquisti in-app che bypassano completamente il negozio di Microsoft, tutte cose che attualmente sono vietate.

Tutti questi cambiamenti sono mirati a rendere questo nuovo store più aperto in modo da diventare il miglior posto dove molti più sviluppatori possono farsi conoscere con le proprie app, soprattutto con quelle che prima non potevano essere consentite nel vecchio store a causa delle vecchie policy.

Dulcis in fondo, in questo nuovo store Microsoft metterà finalmente anche i propri programmi, come Teams, Visual Studio, Edge, e molti altri, la cui assenza risulta essere alquanto paradossale.

Questo nuovo store dovrebbe uscire verso l’autunno, più o meno lo stesso periodo quando il nuovo aggiornamento Sun Valley dovrebbe uscire. Microsoft inoltre dovrebbe annunciare ufficialmente i nuovi piani per questo store alla Build 2021.

LEGGI ANCHE  32 giochi con Denuvo incompatibili con la nuova CPU Intel Alder Lake [UPDATE]

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Novembre 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Novembre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!