Riot e Bungie si uniscono per denunciare uno sviluppatore di cheat per Valorant e Destiny 2

Uno sviluppatore di cheat e hack per Valorant e Destiny 2 si è beccato una denuncia dai rispettivi creatori di questi giochi. Lo ha scoperto Polygon, il quale ha ottenuto il documento della denuncia, in cui Riot e Bungie hanno contattato la corte della California per denunciare Cameron Santos di GatorCheats.

Bungie e Riot sostengono che Santos di GatorCheats vende e distribuisce il proprio software tramite un sito internet, ma anche attraverso email, Telegram e Discord. Il software è progettato esplicitamente per passare inosservato dai radar dei sistemi anti-cheat di Bungie e Riot.

I prezzi dei cheat vanno da $90 al mese, fino a $500 per avere l’accesso a vita. Stando agli avvocati, GatorCheats ha ottenuto decine di migliaia di dollari dai cheater, e i cheat di Valorant costano persino di più rispetto a quelli di Destiny 2.

I cheat sono quelli classici, che vanno dagli aim-bot, ai cheat per ottenere l’abilità di vedere quanta vita e che equipaggiamento ha un avversario.

Già tempo addietro Bungie aveva invitato GatorCheat a cessare la vendita dei cheat, ciononostante, continua a supportare i cheat di chi li ha acquistati e li vende a una porzione ristretta di utenti in maniera privata sul proprio sito internet.

Riot e Bungie sostengono che l’uso di questo tipo di cheat abbia causato un danno economico da milioni di dollari, in quanto l’uso di cheat porta a frustrazione e una diminuzione nell’interesse dei giocatori onesti a proseguire con il gioco, finendo, nel peggiore dei casi, a passare a giochi della concorrenza o non supportare più il gioco in questione.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Marzo 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Marzo 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci