Resident Evil 7 ha venduto oltre 10 milioni di copie

Capcom ha annunciato oggi che il titolo multipiattaforma Resident Evil 7 ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo.

Rilasciato a gennaio 2017, Resident Evil 7 biohazard si basa sulle radici della paura, dell’esplorazione e dell’atmosfera della serie. Il sistema del gioco ha subito un drammatico cambiamento dalla precedente telecamera in terza persona a una nuova prospettiva in prima persona per fornire un’esperienza horror travolgente e coinvolgente, ottenendo elogi dai principali siti di recensioni e altri media.

Come parte della sua crescita delle vendite di download digitali negli ultimi anni, Capcom ha lavorato su prezzi strategici per il titolo attraverso sconti stagionali e basati su eventi al fine di rafforzare la domanda tra una gamma più ampia di giocatori. Inoltre, nel maggio 2021, quando Capcom ha rilasciato il sequel e l’ultimo titolo della serie, Resident Evil Village, ha eseguito promozioni per sfruttare le sinergie tra i due titoli, ad esempio con il rilascio di un bundle contenente entrambi i giochi. Capcom è riuscita con queste promozioni, raggiungendo vendite a lungo termine superiori a 1 milione di unità in ogni anno fiscale dall’uscita di Resident Evil 7 biohazard, portando il gioco a essere il primo della serie a superare i 10 milioni.

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento