Resident Evil 7 è diventato il titolo più venduto della serie

Capcom ha aggiornato i dati di vendita dei propri giochi, e, quasi inaspettatamente, Resident Evil 7 ha scalato la classifica ed è diventato il gioco più venduto della serie, e il secondo gioco più venduto prodotto da Capcom.

Resident Evil 7 ha dunque venduto ufficialmente 7.9 milioni di unità, scalzando non di molto Resident Evil 5 con le sue 7.7 milioni di unità vendute. Ma Resident Evil 2 Remake non è poi così lontano, perché finora ha venduto ben 7.2 milioni di unità dalla sua data di pubblicazione, gennaio 2019, e potrebbe non volerci così tanto per vedere il sorpasso.

Da considerare comunque che in termini assoluti non rappresenta veramente il titolo più venduto della serie, perché Capcom suddivide i titoli venduti in base alle piattaforme, ad esempio Resident Evil 4 ha venduto molto di più, ma nei suoi dati di vendita considera separate le versioni per Wii, PS2 e PS3/Xbox360, e lo stesso vale per Resident Evil 5.

In ogni caso, sarà difficile per Resident Evil scalzare il re delle vendite dei titoli Capcom: Monster Hunter World, il quale primeggia sul trono con 16.1 milioni di unità vendute.

Resident Evil 7 è diventato il titolo più venduto della serie
Resident Evil 7 è diventato il titolo più venduto della serie Instant-gaming.com

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci