
Relic Entertainment ha annunciato un nuovo interessante progetto chiamato Earth vs Mars, un gioco di strategia a turni in arrivo su PC tramite Steam nell’estate del 2025.
Earth vs Mars è il primo titolo della nuova iniziativa Relic Labs, che permetterà allo studio di sperimentare con generi diversi dai tradizionali RTS su larga scala per cui è noto, come Company of Heroes. Questo consentirà a Relic di rilasciare giochi più frequentemente e in formati più contenuti, pur continuando a lavorare sui grandi classici RTS.
In Earth vs Mars, i giocatori vestiranno i panni di improbabili comandanti a capo delle forze militari terrestri, per fronteggiare una schiacciante invasione marziana. Grazie allo “Splice-O-Tron“, un’arma segreta, sarà possibile combinare “volontari” umani con creature terrestri per creare potenti super-soldati ibridi da affiancare all’esercito regolare nella battaglia per la sopravvivenza del pianeta.
Il gioco vanterà una campagna single-player con oltre 30 missioni uniche, multiplayer online, una modalità VS contro l’IA, un editor di mappe e un mondo 3D ricco di dettagli. Non mancheranno poi tante abilità speciali per unità e comandanti, per arricchire le opzioni tattiche a disposizione dei giocatori.