Red Dead Redemption 2 è uno dei giochi più attesi dell’anno, il primo capitolo della serie è riuscito a creare un notevole pubblico di appassionati, che aspettano oramai da anni l’uscita di un nuovo capitolo. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere tutte le informazioni che sappiamo sino ad ora sul gioco, vi parleremo quindi delle ultime news, della trama, del gameplay, dell’uscita, del multiplayer insomma tutte le informazioni utili.

Non appena ne avremo di nuove, l’annuncio magari della data di uscita su PC, aggiorneremo immediatamente l’articolo, quindi vi consigliamo di ricontrollarlo periodicamente. Se avete paura di dimenticarvi di ricontrollare l’articolo, vi consigliamo di seguirci anche su Telegram questo perché, ogni volta che aggiorneremo questo o altri articoli, lo segnaleremo li.

Red Dead Redemption 2 – data uscita, prezzo e dove comprarlo

Dopo averci fatto attendere non poco, Rockstar ha finalmente rivelato la data d’uscita di Red Dead Redemption 2 per Ps4 e Xbox One, fissata al 26 ottobre. Speriamo che questa sia la data d’uscita definitiva e che il gioco non subisca ulteriori rinvii. Chi vuole può già preordinare la sua copia del gioco per Ps4 e Xbox One, il prezzo è di 69,99€ (il classico prezzo di un gioco di questo livello) su Amazon.

Red Dead Redemption 2 gameplay della caccia
La caccia avrà un ruolo molto importante in Red Dead Redemption 2

E la versione PC?

Per adesso Rockstar non ha chiuso le porte a una eventuale versione PC , in realtà non ha detto nulla sulla versione PC , quindi possiamo solo fare speculazioni in merito. Guardando la strategia di vendita di Rockstar, pensiamo che arriverà sicuramente su PC, magari un anno dopo l’uscita su console, anticipato, probabilmente, da una remastered del primo Red Dead Redemption, purtroppo ancora non disponibile su PC.

Trama, gameplay, multiplayer

La trama sarà ambientata nel 1899, anno in cui l’epoca dei fuorilegge e dei cowboy sta arrivando alla fine. Noi impersoneremo Arthur Morgan, uno dei capi di una grande banda di fuorilegge, che, dopo una rapina fallita, sarà costretto, insieme alla sua banda, a scappare inseguito dagli agenti federali, che vogliono definitivamente mettere fine all’epoca dei fuorilegge. Da qui la trama prende il via e si evolve portandoci anche a rincontrare John Marston, protagonista del primo Red Dead Redemption.

Red Dead Redemption 2 gameplay delle sparatorie
Le sparatorie saranno sempre al centro del gioco

Come da tradizione nei videogiochi Rockstar, la mappa sarà liberamente esplorabile utilizzando i mezzi tipici dell’epoca, come cavalli o carrozze. Questo nuovo capitolo presenterà differenti novità nel gameplay rispetto al primo, il principale è la presenza della nostra banda, che non sarà, come pensavamo all’inizio, utile solo allo svolgimento della trama, ma anche nel gameplay.

La banda presenterà un livello di morale che sarà nostro compito mantenere alto, procacciando cibo e soldi per la sopravvivenza della stessa. Potremo anche decidere di ignorare completamente il morale, la trama andrà avanti comunque, ma i rapporti con i nostri compagni di scorribande non saranno ottimi, e i rapporti con gli NPC saranno molto importanti.

Red Dead Redemption 2 accampamento banda
A volte la scelta migliore è starsene buono al caldo di un fuoco

Gli sviluppatori stanno lavorando per creare un mondo di gioco completamente interagibile, si potrà parlare con quasi ogni personaggio del gioco, inoltre quest’ultimi avranno atteggiamenti diversi a seconda delle nostre azioni. Sarà quindi presente un sistema morale che registrerà tutte le nostre azioni, restituendoci un mondo di gioco mutato a seconda di cosa sceglieremo di fare. La parola chiave su cui si fonda Red Dead Redemption 2 è “libertà”, Rockstar vuole restituirci un mondo di gioco in cui siamo realmente liberi o almeno riuscire a darci questa sensazione.

Non mancheranno le attività secondarie che muteranno, altro esempio del grande lavoro sull’interagibilità che stanno facendo gli sviluppatori, a seconda dell’ora, del luogo oppure del membro della nostra banda che abbiamo deciso di portare con noi.

Red Dead Redemption 2 gameplay rapina in banca
Non mancheranno le rapine in banca, con conseguenti casseforti da svuotare

Approfondito il legame con il nostro cavallo, il cavallo non sarà solo un mero mezzo di trasporto, ma avrà una sua importanza che muterà anche il gameplay. I cavalli avranno abilità diverse e sarà nostro compito curarli e mantenerli sani e in salute. Ultimo appunto, sia nel single player che nel multiplayer si potrà switchare dalla prima alla terza persona liberamente, cosi da soddisfare tutti i palati.

Il multiplayer avrà una modalità battle royale?

La risposta a questa domanda è Ni, per adesso sono usciti solo dei rumor su una possibile modalità battle royale nel multiplayer. Quello di cui siamo certi è che il multiplayer sarà simile a GTA Online, la mappa di gioco sarà quindi la stessa della campagna single player e sarà completamente esplorabile. Si potranno acquistare anche degli accampamenti da utilizzare come base operativa, un po’ come gli appartamenti in GTA, che, soldi permettendo, potremo potenziare.

Le modalità di gioco già confermate sono Revive and Survive, due squadre si scontrano cercando di rimanere in vita, essenziale sarà rianimare i compagni feriti, e Money Grab dove, come suggerisce il nome, dovremo raccogliere dei sacchi di denaro e portarli alla nostra base prima della squadra avversaria.

Red Dead Redemption 2 gameplay armi
Saranno presenti molte armi differenti

Recensione

Non essendo ancora uscito, ovviamente non sono ancora disponibili le recensioni. Appena saranno disponibili(sperando di poterlo provare anche noi) lasceremo qui i link di alcune recensioni con i voti, cosi che possiate farvi un’idea di come è stato accolto il gioco dalla critica.

Trailer

I trailer sono oramai una parte importante nella presentazione di un videogioco, molto più importanti delle parole che gli sviluppatori dicono nelle interviste. Perciò abbiamo pensato di aggiungere una sezione trailer, in cui riuniremo tutti i trailer rilasciati dagli sviluppatori. Per adesso non sono molti, ma speriamo di poter aggiungere nuovi trailer a breve.

Notizie

Probabilmente Red Dead Redemption 2 avrà la modalità Battle Royale

Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre

-Perché Red Dead Redemption 2 non uscirà su PC

Red Dead Redemption 2: Uscita, Recensione, News – Tutto quello che sappiamo
Valuta articolo