Razer Huntsman V2 Analog – Massima versatilità con gli switch analogici

Razer annuncia la Razer Huntsman V2 Analog – una nuova tastiera ricca di funzionalità dotata di Analog Optical Switch, una tecnologia all’avanguardia di Razer. Con l’introduzione dell’input analogico, il vero movimento direzionale full-range è finalmente disponibile nel gaming su PC senza l’utilizzo di un controller. I gamer possono inoltre sbloccare una nuova dimensione di gioco grazie alla possibilità di regolare e programmare completamente ogni attuazione fino al millimetro.

Gli Analog Optical Switch di Razer

L’Analog Optical Switch di Razer non rappresentano solo una rivoluzione tecnologica nel mondo degli switch, ma anche la chiave di volta per un’esperienza di gioco senza precedenti. L’innovazione unica combina tre componenti: input analogico, attuazione regolabile e attuazione a due fasi.

  • Input analogico: L’input analogico emula quello di un joystick analogico per un controllo e una manovrabilità più fluidi. Questa finezza rimuove le limitazioni di un movimento WASD a 8 direzioni, permettendone uno reale a 360 gradi a beneficio di giochi ottimizzati per il supporto di un controller, come quelli in terza persona, gli sparatutto multipiattaforma, i giochi di corse e i simulatori.
  • Attuazione regolabile: è inoltre possibile calibrare e regolare il punto di attuazione di ogni tasto per soddisfare qualsiasi stile di gioco – da un’attuazione rapida di 1,5 mm per il gaming ad altà velocità a una completa di 3,6 mm per una pressione profonda e ponderata dei tasti.
  • Attuazione a due fasi: con l’attuazione a due fasi, una pressione del tasto può attivare due funzionalità programmate impostate in due punti di attuazione diversi. Offre essenzialmente il doppio delle funzionalità per ogni tasto premuto ed è adatta per attivare combo avanzate nei giochi – come estrarre una granata e lanciarla con la stessa pressione del tasto.

Aggiornamenti basati sul feedback della community

In quanto new entry nella famiglia Huntsman, la Razer Huntsman V2 Analog include aggiornamenti basati sui feedback della community relativi alla Huntsman Elite, pur mantenendo il fattore forma apprezzato dai fan e i tasti multimediali con un quadrante digitale.

In virtù della forte domanda, sono stati aggiunti i keycap PBT doubleshot per una finitura robusta e strutturata, così come una riga inferiore standard che permette un’ulteriore personalizzazione. Razer utilizza un processo di stampa della plastica doubleshot per creare un keycap più durevole rispetto a quella tradizionale ABS presente sulla maggior parte delle altre tastiere.

La nuova Huntsman V2 Analog presenta anche una connettività migliorata. Per una maggiore versatilità e convenienza, la tastiera è ora alimentata da un singolo cavo intrecciato, con un secondo cavo che consente il passthrough USB 3.0 opzionale. Gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere tra USB Type-C o USB 3.0 Type-A tramite un adattatore incluso.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci