Per festeggiare il trentesimo compleanno di Ubisoft, Ubisoft Club regala sette titoli digitali per PC. Ogni mese, sarà rivelato il titolo prescelto.

Dopo Spinter Cell che era il gioco del mese di Luglio, per il mese di Agosto è stato reso disponibile gratuitamente Rayman Origins.

Se siete interessati sbrigatevi a visitare questa pagina: https://club.ubi.com/#!/it-IT/ubi30 perchè è disponibile solo per un periodo limitato.

Non avremmo mai potuto parlare del 30° anniversario di Ubisoft senza menzionare Rayman. Ideato nel 1995 da Michel Ancel, Rayman è uno dei pochi protagonisti di un gioco platform creato nell’era dei 32 bit a essere vivo ancora oggi. Il primo gioco della serie Rayman fu pubblicato per Atari Jaguar e a oggi è il gioco targato Ubisoft convertito per il maggior numero di piattaforme diverse.
L’assenza delle braccia e delle gambe dal fisico di Rayman fu inizialmente dovuta a una ragione tecnica: braccia e gambe sono le parti anatomiche più difficili da animare. Così, per dare al personaggio un maggior dinamismo e renderlo più veloce, i disegnatori decisero di rimuovere gli arti. Questa decisione ha poi portato alla creazione di poteri specifici del personaggio, come il pugno telescopico, i capelli volanti (elitrottero) e persino la “scarpamobile”!
In quanto gioco platform, Rayman presentava alcune caratteristiche uniche: la gestione del ritmo di gioco era unica, con momenti estremamente intensi, mentre la grafica andava al di là di ogni immaginazione, mescolando mondi psichedelici, umorismo farsesco e un personaggio adorabile.
Il gioco che vi offriamo questo mese è Rayman Origins, un gioco platform vecchia maniera in 2D del 2011, in cui, attraversando mondi stupefacenti, tra un mostro buffo e l’altro, si dovranno superare alcune tra le più dinamiche sezioni di gioco a piattaforme di sempre.

Facebook Commenti