Raptr chiude un anno dopo che AMD ha abbandonato Gaming Evolved

Chi ha avuto una scheda grafica AMD nell’ultimo paio d’anni si ricorderà certamente di Gaming Evolved: si trattava di un programma simile a GeForce Experience, che permetteva all’utente di selezionare una configurazione ottimale dei giochi in base al proprio sistema, ma la verità è che la stragrande maggioranza dell’utenza semplicemente installava questa applicazione.
Tuttavia, un anno fa, AMD ha abbandonato l’applicazione in favore di Crimson ReLive, lasciando così a bocca asciutta Raptr, l’azienda che sviluppava Gaming Evolved.
Purtroppo, senza partnership Raptr non è stata in grado di reggersi sulle proprie gambe, in quanto come ha ammesso il CEO Dennis Fong, ormai molte software house offrono strumenti di ottimizzazione, e avere una piattaforma indipendente come lo era Gaming Evolved ormai non è più necessario, e così ha in programma di cessare ogni attività il 30 settembre.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento