Raphael Colantonio lascia Arkane Studio, era uno dei fondatori

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il fondatore e presidente di Arkane Studio, Raphael Colantonio, ha annunciato che lascerà la software house, dopo ben 18 anni al comando.
Con una lunga lettera pubblicata sul sito di Bethesda, Colantonio ha motivato la sua scelta di abbandonare l’azienda da lui creata, scelta di natura prettamente familiare, in quanto vorrebbe dedicare più tempo alla sua famiglia, nonché a riflettere sul proprio futuro. Colantonio aveva fondato Arkane Studio nel 1999 per creare il suo primo videogioco, Arx Fatalis, rilasciato nel 2002, per poi pubblicare nel 2006 sotto Ubisoft Dark Messiah of Might and Magic, collaborando nel frattempo con lo sviluppo di Bioshock 2 per conto di 2K. In seguito, nel 2010, è stata acquisita da ZeniMax, con cui ha prodotto importanti titoli acclamati da critica e pubblico quali la serie di Dishonored e Prey.
Noi gli auguriamo buona fortuna, e speriamo che la sua assenza non pregiudichi la qualità dei prossimi titoli della sua rinomata software house!

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | Settembre 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Settembre 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci