Radeon VII supporterà i driver Radeon Pro

Radeon VII è in primis una scheda grafica da gaming, ma come ben sappiamo utilizza praticamente la stessa GPU delle sorelle professionali. Anche per questo AMD ha deciso che la supporterà con i driver Radeon Pro di livello enterprise, abilitando il supporto “One Driver”, che consente agli utenti di installare sia Radeon Pro che Radeon Software Adrenalin Edition e passare rapidamente tra uno e l’altro. Questo consentirà anche a chi lavora di beneficiare della stabilità dei driver Radeon Pro e di sfruttare i vantaggi dei driver gaming.

Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica, Radeon VII non avrà ottimizzazioni delle certificazioni delle applicazioni Workstation, queste caratteristiche sono riservate giustamente solo alle schede professionali Radeon Pro. Questa è una scelta logica per AMD, altrimenti Radeon VII cannibalizzerebbe le vendite degli altri prodotti.

Comunque è un’ottima notizia per tutti gli utenti che lavorano e che possono risparmiare qualche soldi con Radeon VII e avere driver e prestazioni simili alla controparte Pro.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Guida Luglio 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

I migliori processori PC – Classifica Luglio 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci