Radeon VII supporterà i driver Radeon Pro

Radeon VII è in primis una scheda grafica da gaming, ma come ben sappiamo utilizza praticamente la stessa GPU delle sorelle professionali. Anche per questo AMD ha deciso che la supporterà con i driver Radeon Pro di livello enterprise, abilitando il supporto “One Driver”, che consente agli utenti di installare sia Radeon Pro che Radeon Software Adrenalin Edition e passare rapidamente tra uno e l’altro. Questo consentirà anche a chi lavora di beneficiare della stabilità dei driver Radeon Pro e di sfruttare i vantaggi dei driver gaming.

Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica, Radeon VII non avrà ottimizzazioni delle certificazioni delle applicazioni Workstation, queste caratteristiche sono riservate giustamente solo alle schede professionali Radeon Pro. Questa è una scelta logica per AMD, altrimenti Radeon VII cannibalizzerebbe le vendite degli altri prodotti.

Comunque è un’ottima notizia per tutti gli utenti che lavorano e che possono risparmiare qualche soldi con Radeon VII e avere driver e prestazioni simili alla controparte Pro.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento