
La decisione del rinvio del lancio delle sue nuove schede grafiche Radeon RX 9000 è stata presa per consentire all’azienda di perfezionare i propri sistemi software e migliorare la tecnologia FidelityFX Super Resolution 4 (FSR 4), al fine di offrire prestazioni e un’esperienza utente superiori.
David McAfee, rappresentante di AMD, ha dichiarato su X che l’azienda sta lavorando per ottimizzare il software e aumentare il numero di giochi compatibili con FSR 4. Inoltre, AMD sta collaborando con vari partner per produrre le schede Radeon 9000, con alcuni che stanno già preparando le scorte iniziali per i rivenditori.
https://twitter.com/McAfeeDavid_AMD/status/1882166390645203318
La concorrenza di NVIDIA, che dispone di un solido set di strumenti di ottimizzazione software e di visualizzazione basati sull’intelligenza artificiale, ha spinto AMD ad adottare un approccio più cauto per il lancio della serie RDNA 4. FSR 4 includerà un componente di upscaling basato sul machine learning, Frame Generation e un aggiornamento di Anti-Lag 2, migliorando così le capacità di super resolution e la funzionalità complessiva.
Il rinvio del lancio dimostra l’impegno di AMD nel garantire che le sue GPU ad alte prestazioni siano supportate da un ambiente software ben ottimizzato, affrontando potenziali problemi di integrazione e assicurando la compatibilità con una vasta gamma di applicazioni e giochi.