Radeon RX 7900 XT – 80% più veloce della 6900 XT

Il canale Youtube Moore’s Law is Dead ha condiviso le prime informazioni sulla possibile nuova Radeon RX 7900 XT basata sull’architettura RDN3 e GPU Navi 31.

La prossima GPU top di gamma firmata AMD fornirà fino al 60-80% di potenza in più della loro Radeon RX 6900 XT. Secondo quanto riferito, le schede grafiche RDNA 3 presenteranno un design basato su chiplet simile a quanto visto con i processori Ryzen.

AMD ha già confermato pubblicamente che RDN3 porterà grandi guadagni in termini di prestazioni / watt, simile al passaggio da RDNA a RDNA 2, un aumento del 50% in più in efficienza grazie probabilmente ad un nuovo processo produttivo. Anche le prestazioni di Ray Tracing e Geometry per Dual-CU dovrebbero aumentare considerevolmente così da diminuire il gap con le schede video NVIDIA.

Ovviamente dobbiamo prendere queste voci con le pinze, ma è anche vero che AMD ha investito molto sull’architettura RDNA.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci