Radeon RX 6000 supporta i giochi con Ray Tracing già pubblicati

Con una breve dichiarazione, AMD ha confermato che la serie Radeon RX 6000 supporterà il ray tracing in tutti i giochi con API DirectX e Vulkan, ovviamente non supporta i giochi con API proprietarie NVIDIA.

AMD supporterà tutti i titoli di raytracing utilizzando standard di settore, tra cui l’API DXR Microsoft e l’imminente API di raytracing Vulkan. I giochi che fanno uso di API ed estensioni di raytracing proprietarie non saranno supportati.

AMD si è impegnata a rispettare gli standard del settore, come Microsoft DXR e con l’arrivo delle schede grafiche Radeon RX 6000 piano piano diventerà uno standard, considerando che le API NVIDIA rimangono chiuse e proprietarie.

Radeon RX 6000 supporta i giochi con Ray Tracing già pubblicati

Al lancio si potranno giocare alcuni dei titoli più impressionanti in Ray Tracing come Control, mentre altri non saranno compatibili vedasi Quake II RTX. AMD lancerà le Radeon Rx 6800 e 6800XT il 18 novembre.

Fonte: AdoredTV

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci