Radeon RX 6000 supporta i giochi con Ray Tracing già pubblicati

Con una breve dichiarazione, AMD ha confermato che la serie Radeon RX 6000 supporterà il ray tracing in tutti i giochi con API DirectX e Vulkan, ovviamente non supporta i giochi con API proprietarie NVIDIA.

AMD supporterà tutti i titoli di raytracing utilizzando standard di settore, tra cui l’API DXR Microsoft e l’imminente API di raytracing Vulkan. I giochi che fanno uso di API ed estensioni di raytracing proprietarie non saranno supportati.

AMD si è impegnata a rispettare gli standard del settore, come Microsoft DXR e con l’arrivo delle schede grafiche Radeon RX 6000 piano piano diventerà uno standard, considerando che le API NVIDIA rimangono chiuse e proprietarie.

Al lancio si potranno giocare alcuni dei titoli più impressionanti in Ray Tracing come Control, mentre altri non saranno compatibili vedasi Quake II RTX. AMD lancerà le Radeon Rx 6800 e 6800XT il 18 novembre.

Fonte: AdoredTV

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori volanti per PC – Marzo 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci