La quota di ingresso di Steam Direct, il successore di Greenlight, costerà $100

Alla fine il dito è stato puntato sul prezzo più basso

Ricordate Steam Direct, il successo di Steam Greenlight? Si tratta di un nuovo programma per gli sviluppatori per poter pubblicare i propri titoli indipendenti nel catalogo di Steam, e al contrario di Steam Greenlight dove è la comunità che decide tramite un sistema di voti quali giochi accettare e quali no, con Steam Direct basta che sia lo sviluppatore a pagare una tantum per avere automaticamente il proprio gioco pubblicato su Steam e accessibile a milioni di utenti in tutto il mondo.
Uno dei dubbi quando era stato svelato Steam Direct era relativo al prezzo per l’ingresso, e Valve a quei tempi stava pensando a un prezzo che oscillava tra $100 e $5000, e recentemente venne proposto un prezzo di $500. Tuttavia, la community chiese a Valve un motivo per non scegliere il prezzo più basso e pensare a un sistema per farlo funzionare. E così, Valve ha annunciato ufficialmente il prezzo d’ingresso di $100, ma di restituirli una volta raggiunti i $1000 di guadagni. A differenza di Greenlight che chiedeva $100 per account per poter proporre i propri giochi, con Steam Direct gli sviluppatori dovranno pagare $100 a gioco.
Una volta pubblicato il gioco, i nuovi algoritmi di visibilità del negozio dovrebbero aiutare lo sviluppatore a trovare i giusti utenti ai quali mostrare il titolo nel proprio elenco scoperte.
Sarà un sistema che funziona e che impedirà a Steam di essere invaso da robaccia? Solo il tempo ce lo dirà!

 

Categorie
NewsVideogiochi

ARTICOLI CORRELATI

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE