La quota di ingresso di Steam Direct, il successore di Greenlight, costerà $100

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ricordate Steam Direct, il successo di Steam Greenlight? Si tratta di un nuovo programma per gli sviluppatori per poter pubblicare i propri titoli indipendenti nel catalogo di Steam, e al contrario di Steam Greenlight dove è la comunità che decide tramite un sistema di voti quali giochi accettare e quali no, con Steam Direct basta che sia lo sviluppatore a pagare una tantum per avere automaticamente il proprio gioco pubblicato su Steam e accessibile a milioni di utenti in tutto il mondo.
Uno dei dubbi quando era stato svelato Steam Direct era relativo al prezzo per l’ingresso, e Valve a quei tempi stava pensando a un prezzo che oscillava tra $100 e $5000, e recentemente venne proposto un prezzo di $500. Tuttavia, la community chiese a Valve un motivo per non scegliere il prezzo più basso e pensare a un sistema per farlo funzionare. E così, Valve ha annunciato ufficialmente il prezzo d’ingresso di $100, ma di restituirli una volta raggiunti i $1000 di guadagni. A differenza di Greenlight che chiedeva $100 per account per poter proporre i propri giochi, con Steam Direct gli sviluppatori dovranno pagare $100 a gioco.
Una volta pubblicato il gioco, i nuovi algoritmi di visibilità del negozio dovrebbero aiutare lo sviluppatore a trovare i giusti utenti ai quali mostrare il titolo nel proprio elenco scoperte.
Sarà un sistema che funziona e che impedirà a Steam di essere invaso da robaccia? Solo il tempo ce lo dirà!

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali | Guida Ottobre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Ottobre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci