Pubblicata patch per Resident Evil Village che sistema i problemi di prestazioni dovuti al DRM

Un paio di settimane fa, alcuni utenti si sono accorti che la versione piratata e crackata di Resident Evil Village girasse meglio della controparte originale, la quale. Scavando più a fondo, è saltato fuori che il gioco possiede due DRM, il primo è Denuvo, e il secondo è un DRM creato da Capcom. Si è dunque scoperto che è proprio il DRM di Capcom a causare i problemi di stuttering di cui è afflitta la versione originale.

Ecco dunque che Capcom ha finalmente pubblicato un update che risolve questi fastidiosi problemi di performance, andando a ottimizzare dunque il proprio DRM, sebbene non abbia specificato cosa abbia cambiato nella propria tecnologia anti pirata.

Ma non è tutto: questo update aggiunge infatti l’AMD FidelityX Super Resolution, o FSR per gli amici, la tecnica di upscaling creata da AMD per aumentare le performance a risoluzioni più alte, la quale non ha nulla da invidiare con il DLSS di Nvidia.

L’update ha un peso di circa 1GB ed è già disponibile al download.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming – Guida Luglio 2021

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci