Pubblicata patch per Resident Evil Village che sistema i problemi di prestazioni dovuti al DRM

Un paio di settimane fa, alcuni utenti si sono accorti che la versione piratata e crackata di Resident Evil Village girasse meglio della controparte originale, la quale. Scavando più a fondo, è saltato fuori che il gioco possiede due DRM, il primo è Denuvo, e il secondo è un DRM creato da Capcom. Si è dunque scoperto che è proprio il DRM di Capcom a causare i problemi di stuttering di cui è afflitta la versione originale.

Ecco dunque che Capcom ha finalmente pubblicato un update che risolve questi fastidiosi problemi di performance, andando a ottimizzare dunque il proprio DRM, sebbene non abbia specificato cosa abbia cambiato nella propria tecnologia anti pirata.

Ma non è tutto: questo update aggiunge infatti l’AMD FidelityX Super Resolution, o FSR per gli amici, la tecnica di upscaling creata da AMD per aumentare le performance a risoluzioni più alte, la quale non ha nulla da invidiare con il DLSS di Nvidia.

L’update ha un peso di circa 1GB ed è già disponibile al download.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento