
Sony ha recentemente annunciato una significativa riduzione di prezzo per il suo visore di realtà virtuale PSVR 2, compatibile con PS5 e PC. A partire da marzo, il prezzo ufficiale scenderà a 450 euro, con un taglio permanente di 150 euro rispetto al prezzo di lancio originale.
Il PSVR 2, lanciato quasi due anni fa al prezzo di 600 euro, vedrà questa riduzione applicata sia al bundle base che include il visore, due controller Sense e cuffie, sia al bundle con il gioco “Horizon Call of the Mountain”, precedentemente venduto 650 euro al lancio di febbraio 2023.
Nonostante Sony evidenzi una serie di contenuti di qualità disponibili per PSVR 2 nell’annuncio del nuovo prezzo, tra cui “Skydance’s Behemoth”, “Metro Awakening VR”, “Alien: Rogue Incursion”, e i prossimi titoli come “Aces of Thunder”, “Dreams of Another”, “Hitman World of Assassination” e “The Midnight Walk”, l’azienda non ha mostrato un supporto completo al dispositivo.
Sony ha rilasciato solo una manciata di titoli first-party per PSVR 2, inclusi “Horizon Call of the Mountain” e modalità VR per “Gran Turismo 7”, “Resident Evil Village” e “Resident Evil 4 Remake”. Questo contrasta con i numerosi titoli rilasciati o pubblicati da Sony per il PSVR originale del 2016, che includeva “Astro Bot Rescue Mission”, “Blood & Truth”, “Until Dawn: Rush of Blood”, “PlayStation VR Worlds”, “VR Playroom” e modalità VR per “Gran Turismo Sport” e “Resident Evil 7: Biohazard”.
Va riconosciuto che Sony ha fatto un passo positivo verso gli utenti di PSVR 2 rilasciando l’adattatore PC lo scorso agosto, che permette di collegare il visore a un PC compatibile con VR per giocare a titoli SteamVR come “Half-Life: Alyx”, “Fallout 4 VR” e altri. T