Un prototipo di Rift ha schermi movibili e 140 gradi di FOV

Oculus di certo non dorme sugli allori. Dopo la messa in vendita di Oculus Go che sta vendendo come il pane, l’azienda di Facebook per la realtà virtuale ha mostrato un prototipo funzionante di Rift molto particolare.

Di per sè l’headset somiglia molto al vecchio Rift, ciò che è diverso e innovativo è il suo cuore pulsante, ovvero gli schermi posti al suo interno. Innanzitutto sono schermi grandi abbastanza da offrire un angolo di visione di 140 gradi, anziché 100 come nell’originale.

Certo, ci sono altri headset che raggiungono anche i 200 gradi, ma non è finita qui, perché la parte più innovativa è sicuramente il fatto che questi schermi possono anche muoversi verso o lontano dagli occhi dell’utente in maniera automatica, per aiutarlo a focalizzarsi meglio sugli oggetti o sull’ambiente circostante.

Per fare un esempio pratico, supponiamo che il giocatore si porti un oggetto davanti agli occhi: lo schermo automaticamente si sposterà per aiutarlo a osservarne i dettagli con maggiore precisione.

Sottolineiamo ancora che si tratta soltanto di un prototipo, per cui tutto quanto è stato descritto può cambiare, migliorare, o addirittura essere scartato. Bisognerà aspettare ulteriori dettagli da Oculus per saperne di più.

 

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento