Proton migliora la stabilità facendo finta di usare GPU AMD anziché Nvidia

Valve ha rilasciato un importante update per Proton, un’interfaccia che rende compatibili i videogame che girano su Windows su Linux. L’update migliora la stabilità in generale per chi usa schede grafiche Nvidia, con un escamotage davvero peculiare…

L’update 3.16-4 di Proton, infatti, forza le schede grafiche Nvidia a presentarsi come hardware AMD, risolvendo alcuni problemi relativi al NVAPI, librerie di Nvidia che funzionano solo in ambiente Windows. Trattando le schede grafiche Nvidia come se fosse hardware AMD infatti non vengono eseguite.

Le NVAPI sono infatti la causa di diversi problemi di stabilità, come crash o performance scadenti, in giochi che vengono fatti girare su Linux grazie a Proton, proprio perché cercavano di lavorare assieme alle librerie Vulkan.

Questo update è comunque un altro passo importante verso il gaming su Linux.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

1 commento su “Proton migliora la stabilità facendo finta di usare GPU AMD anziché Nvidia”

Lascia un commento