Processori Intel a 14 nm in carenza, prezzi in aumento

Nel report finanziario Q2 2018 di Intel, la società ha dichiarato che la loro “più grande sfida” nella seconda metà di quest’anno è soddisfare la crescente domanda dei propri clienti. Questo significa che l’azienda non è in grado di fornire il numero necessario di processori, creando così una scarsità di forniture.

Ci sono diverse ragioni dietro questa carenza, una delle quali è la crescente domanda ma anche i lunghi ritardi del processo produttivo a 10nm. Anche se le loro fonderie sono in funzione alla massima capacità, è un problema quando la massima produttività non può soddisfare le richieste, soprattutto quando il mercato ha una AMD così competitiva.

Questa carenza di processori porta ad un aumento dei prezzi che già si vede in diversi shop online. La situazione è negativa per i consumatori che cercano prodotti Intel, ma dall’altra parte è positiva per i prodotti AMD.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento