Processori Intel a 14 nm in carenza, prezzi in aumento

Nel report finanziario Q2 2018 di Intel, la società ha dichiarato che la loro “più grande sfida” nella seconda metà di quest’anno è soddisfare la crescente domanda dei propri clienti. Questo significa che l’azienda non è in grado di fornire il numero necessario di processori, creando così una scarsità di forniture.

Ci sono diverse ragioni dietro questa carenza, una delle quali è la crescente domanda ma anche i lunghi ritardi del processo produttivo a 10nm. Anche se le loro fonderie sono in funzione alla massima capacità, è un problema quando la massima produttività non può soddisfare le richieste, soprattutto quando il mercato ha una AMD così competitiva.

Questa carenza di processori porta ad un aumento dei prezzi che già si vede in diversi shop online. La situazione è negativa per i consumatori che cercano prodotti Intel, ma dall’altra parte è positiva per i prodotti AMD.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Giugno 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Giugno 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Giugno 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci