Vi ricordate di Negligee: Love Stories? Per rinfrescarvi la memoria vi diciamo che è in assoluto il primo titolo con contenuti per adulti ad avere ottenuto l’approvazione per essere pubblicato su Steam.

Purtroppo, Dharker Studios, lo sviluppatore del titolo, ha fatto sapere in un post dei forum di Steam che la vendita del gioco è stata bloccata in ben 28 Paesi, proprio per via delle leggi che proibiscono la vendita di media con tali contenuti non censurati.

Nonostante l’elevato numero di Paesi coinvolti, a questo punto Dharker Studios ha affermato che non metterà mano sui contenuti di Negligee affinché possa essere rilasciarlo anche nei Paesi, ma in futuro il contenuto dei prossimi titoli sviluppati potrebbe risentirne.

Il team starebbe comunque studiando un sistema da applicare sui futuri titoli per non scontentare nessuno, ovvero rilasciare la versione censurata (disponibile per tutti), e rilasciare al tempo stesso un DLC che ne sblocchi i contenuti proibiti (disponibile solamente nei paesi non bacchettoni).

A titolo di curiosità, lo sviluppatore ha fatto sapere che se avesse censurato il titolo come avrebbe fatto in tempi passati, nel caso di Negligee: Love Stories si sarebbe perso il 90% del contenuto.

negligee love censura steam1 - Il primo gioco senza censure su Steam bandito in 28 Paesi

Il primo gioco senza censure su Steam bandito in 28 Paesi
Valuta articolo