I portatili con GPU RTX 30 sono acquistati in massa dai minatori cinesi di Ethereum

Il prezzo della criptovaluta Ethereum negli ultimi tempi è schizzata alle stelle, triplicando il suo valore da novembre e raggiungendo valori record. Non sorprende dunque che i minatori cinesi stiano acquistando in massa portatili con schede grafiche RTX 30 per poterle minare velocemente.

In Cina il fenomeno del mining è diffusissimo, tant’è che alcuni rivenditori hanno accettato di vendere schede grafiche di ultima generazione esclusivamente a loro, in quanto sono disposti a pagarle fino al 30% in più rispetto al normale e a fare a meno della garanzia.

Con la scarsità di schede grafiche in circolazione, i minatori si sono quindi rivolti verso i nuovi portatili dotati di GPU con RTX 30, i quali sono stati lanciati all’inizio del mese, comprandoli in massa e impilandoli sugli scaffali per minare esclusivamente Ethereum. Stranamente Nvidia non ha fatto nulla per arginare il fenomeno e prediligere professionisti o videogiocatori.

Per mostrare quanto sia profittevole il mining, un utente sotto il nome di “Fish Pond F2pool” ha pubblicato un video che mostra che in 2 ore il suo portatile munito di una RTX 3060 ha minato 0.00053 ETH, equivalente a circa 90 centesimi di dollaro.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci