Playstation Now in arrivo su PC e Mac

Nella giornata di ieri tramite un comunicato ufficiale sul Playstation Blog, Sony ha annunciato uno storico passo verso il mondo del PC ed in particolare verso il lato videoludico di quest’ultimo.

Con l’arrivo di Playstation Now su PC infatti si potranno giocare tramite un sistema cloud, quindi in completo streaming, una vasta selezione di giochi tra i quali le esclusive Playstation degli ultimi anni.

Il catalogo attuale del servizio, disponibile al momento solo in America e alcuni paesi EU, comprende oltre 400 titoli, giocabili tramite il pagamento di un abbonamento i cui costi partono da 19,99$ a salire.

In abbinamento col servizio Sony ha inoltre deciso di lanciare un nuovo device. il DualShock 4 USB Wireless Adaptor permetterà di collegare il DualShock 4 via wireless ai nostri PC o Mac assicurando una piena compatibilità con tutte le funzioni del controller. Il lancio del device è previsto per le prime settimane di Settembre ed avrà un prezzo suggerito di 24,99$, che presumibilmente saranno 24,99€ qui da noi.

playstation_now_pc_01

Per i meno spendaccioni non preoccupatevi, infatti Sony ci informa che il l’adattatore non è obbligatorio e che come avviene tuttora con l’app Remoteplay basterà connettere il controller tramite cavo usb per usufruire comunque della piena compatibilità del controller per giocare tramite Playstation Now.

Infine di seguito vi elenchiamo tutte le specifiche tecniche consigliate per far girare senza intoppi il servizio:

Windows 7 (SP1), 8.1 or 10
3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 or faster
300 MB or more; 2 GB or more of RAM
Sound card; USB port
A minimum 5Mbps connection is required to use PS Now on any device. We recommend a wired Internet connection for the optimal experience.

L’app Playstation Now sarà disponibile entro pochi giorni sul suolo Americano mentre arriverà presto in alcune parti d’Europa.

playstation_now_pc_02

Categorie
NewsVideogiochi

ARTICOLI CORRELATI