PlayStation 5 teardown, metallo liquido sul chip AMD Ryzen + RDN2

Sony ha finalmente mostrato il design interno della Playstation 5, la sua console di nuova generazione. Come vera novità è l’utilizzo del metallo liquido sul chip principale, per il quale Sony ha trascorso due anni a sviluppare il metodo di applicazione. Infatti il metallo liquido è un forte conduttivo e se applicato male può bruciare facilmente componenti elettroniche e non solo, dall’altra parte però assicura prestazioni superiori alla pasta termica classica.

La console ha due cover in plastica bianca che possono essere rimosse dagli utenti, la console ha filtri antipolvere che possono essere puliti e uno slot per SSD M.2 facilmente accessibile. Ovviamente vediamo per la prima volta il PCB, con il SoC AMD Zen2 / RDNA2, SSD da 825 GB personalizzato e 16 GB di memoria GDDR6.

Playstation 5 è raffreddata da una ventola laterale da 120 mm e da un enorme dissipatore di calore, per questo è la console più grande degli ultimi anni se non di sempre console.

Sony PlayStation 5 sarà in vendita il 12 novembre al prezzo consigliato di 499 euro.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento