Playstation 4 Jailbreak, rilasciato un exploit del kernel

Uno “sviluppatore” chiamato Spectre ha rilasciato un exploit del kernel Playstation 4 su GitHub, consentendo agli hacker di eseguire arbitrariamente codici sul sistema, questo forse è il primo passo verso il jailbreaking e altre modifiche a livello di kernel.

L’exploit non contiene alcun codice relativo all’esclusione del sistema antipirateria di Playstation 4 o all’esecuzione di software “homebrew” personalizzati per evitare problemi legali con Sony, che indubbiamente sarà infastidita. Questo exploit funziona con il firmware 4.05, che non è la versione più recente ma forse può essere trasferito anche sugli aggiornamenti futuri.

L’exploit offre un’enorme potenziale ma bisognerà vedere cosa e se realmente comporterà qualcosa.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

Migliori volanti per PC – Febbraio 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Febbraio 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci