ASUS: la piattaforma Z270 potrebbe supportare le CPU Intel Coffee Lake

In un’intervista a Bit-tech, il product manager delle scheda madre ASUS ROG, Andrew Wu, ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti. A quanto pare la compatibilità delle schede madri Z270 con i nuovi processori Intel Coffee Lake non sarebbe stata impossibile.

Quando gli viene chiesto perché le nuove CPU Intel Coffee Lake non siano compatibili con la piattaforma Z270, Andrew Wu ha spiegato che “dipende dalla decisione di Intel“. Anche le differenze legate all’alimentazione tra le piattaforme Z270 e Z370 non “hanno molta importanza“.

ASUS potrebbero rendere compatibili le loro schede madri Z270 per Intel Coffee Lake, ma richiederebbe un aggiornamento del BIOS e del ME “Management Engine”. “Intel ha in qualche modo bloccato la compatibilità“.

Sembra proprio che Intel, ancora una volta, abbia deciso di continuare con la propria strada, bloccando la compatibilità con la vecchia piattaforma per massimizzar le vendite di quella “nuova”.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento