Ufficiale Zen+ e piattaforma X470 ad Aprile 2018, anche Vega a 7nm nel corso dell’anno

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Finalmente AMD ha condiviso le proprie roadmap aggiornate, confermando la data dell’atteso Zen+.

Ad aprile 2018 AMD lancerà i prodotti basati sulla sua architettura Zen+, prodotti con il nuovo processo a 12nm di Globalfoundries che offrirà sia una maggiore velocità di clock che una tecnologia di precision boost migliorata. Zen+ è solo un piccolo passo in avanti rispetto all’attuale architettura Zen, le vere innovazioni saranno introdotte con Zen 2 che arriverà il prossimo anno e sarà basato sul processo a 7nm di GlobalFoundries.

Insieme alle CPU Ryzen di seconda generazione verrà lanciata la nuova piattaforma con chipset serie 400. La piattaforma AMD AM4 durerà fino al 2020, i possessori di una scheda madre con chipset serie 300 tramite un semplice aggiornamento BIOS potranno usare i nuovi processori Zen+.

Oltre alle CPU Zen+, AMD conferma entro il 2018 l’arrivo delle schede grafiche Vega basate sul nuovo processo produttivo a 7nm e nella versione professionale ottimizzate per il deep learning, oltre alle varianti mobile, mentre nel 2019 sarà l’anno della nuova architettura Navi. Purtroppo non sono stati rivelati altri importanti dettagli.

Dopo il ritorno di AMD nel 2017 nel settore dei processori, anche questo 2018 ha serbo tante novità.

LEGGI ANCHE  AMD FidelityFX Super Resolution è disponibile per l'Unreal Engine 4

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali | Guida Novembre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Novembre 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

I migliori processori PC – Classifica Novembre 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Guida Novembre 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!