Philips Momentum sono i nuovi monitor 4K HDR, 436M6VBPAB da 43 pollici

MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips e leader nel settore tecnologico, annuncia la nuovissima linea di monitor Momentum, che punta al settore home entertainment, nello specifico quello del console gaming. Il primo modello di Philips Momentum ad essere lanciato, il Philips 436M6VBPAB è dotato di risoluzione 4K UHD in un enorme pannello da VA da 43”. Il monitor 436M6VBPAB vanta una luminosità di picco di 1000 cd/m², gamma cromatica ultra ampia con il 100 % di copertura BT.709 e 97.6 % DCI-P3 con un 1.07 miliardi di colori, raggiungendo una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control), diventando il primo monitor al mondo ad essere certificato con il nuovo standard VESA DisplayHDR 1000. Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di tecnologia Quantum Dot, anziché le tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED. Questa innovativa tecnologia di semiconduttori produce colori vivaci e dinamici con blu più vividi, verdi più intensi e rossi più accesi. Grazie al Quantum Dot e alle sue sorgenti a lunghezza d’onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, questi colori primari vengono rappresentati con maggiore saturazione, aumentando la vividezza e l’accuratezza del colore. Il 436M6VBPAB è soprattutto un vero monitor da gaming, che offe ai gamer la possibilità di passare al livello successivo grazie alla modalità Low Input Lag e allo SmartResponse, per un feedback visivo istantaneo, e all’Adaptive-Sync per un gameplay libero da fastidiosi fenomeni di stuttering e di tearing.

Alcune persone sono appassionate di PC gaming, non rinunciano mai a tastiera e mouse, preferiscono sedersi su una sedia da gaming dedicata e utilizzano principalmente monitor dai 24 ai 32 pollici da una distanza breve (<1m). Altre persone, invece, preferiscono utilizzare i controller con una console di gioco collegata al televisore con schermo di grandi dimensioni, rilassarsi su un divano o una poltrona e giocare da una maggiore distanza. Secondo l’analista NewZoo, stando al 2017, questo mercato del console gaming è attualmente il secondo più grande, in quanto rappresenta il 29% del mercato globale del gaming. Purtroppo, la maggior parte dei televisori non sono progettati per il gaming come obiettivo primario e quindi meno adatti per sequenze d’azione molto veloci, causando effetti di ghosting, motion blutr e artefatti simili che infastidiscono i gamer più esigenti.

La linea Momentum cambia questo scenario e colma il gap mancante nella gamma di monitor a marchio Philips. L’obiettivo è spostare l’attenzione sull’intrattenimento su grande schermo e sui videogiochi per console, portando le ultime innovazioni nel settore imaging al giocatore/consumatore consapevole. Specialmente per gli spazi più piccoli, la linea Momentum copre tutte le esigenze di intrattenimento con una qualità eccezionale.

Il 436M6VBPAB è un elegante monitor di grandi dimensioni con una cornice molto sottile che poggia su un supporto in alluminio moderno e futuristico. Il display è dotato di illuminazione Ambiglow, che crea un’esperienza visiva unica e coinvolgente con un alone di luce esterna intorno al pannello. Il veloce processore interno analizza il contenuto dell’immagine e adatta il colore e la luminosità della luce in modo che corrisponda all’immagine sullo schermo. È particolarmente adatto per film, sport e giochi. L’elegante design esterno del 436M6VBPAB con Ambiglow è unico nel suo genere, così come gli altri componenti della famiglia Momentum.

Il display 436M6VBPAB in arrivo è dotato di un veloce pannello VA da 43” con risoluzione 4K (3840×2160 pixels) UHD CrystalClear con un tempo di risposta di soli 4 ms GtG con SmartResponse e supporto Adaptive Sync, per un’esperienza di gioco davvero fluida. L’esclusiva tecnologia Philips di pixel overdrive, SmartResponse permette di avere immagini prive di effetti di ghosting anche nei gameplay e nei film più movimentati, con la minor latenza possibile. Le ultime versioni delle console di oggi permettono di riprodurre contenuti con risoluzione 4K e HDR (High Dynamic Range) in determinati giochi, e il 436M6VBPAB è perfettamente adatto a questo scopo. Il 436M6VBPAB è inoltre particolarmente indicato per il casual entertainment, come guardare film, serie TV o per il gaming, grazie al supporto Adaptive Sync per schede video AMD. L’Adaptive Sync associa il framerate del render delle immagini alla frequenza di aggiornamento del display, eliminando così i problemi di stuttering e tearing causati dalla mancata corrispondenza dei fotogrammi nei giochi. Per una maggiore reattività, il 436M6VBPAB utilizza anche la modalità Low Input Lag, in cui il segnale bypassa la maggior parte dell’elaborazione interna del display e riduce la latenza di input totale per metà.

Essendo un monitor in tutto e per tutto nel suo DNA, il 436M6VBPAB è un display versatile e pratico, proprio come tutto il resto della linea di monitor Philips. La funzione MultiView può visualizzare due sorgenti simultaneamente in modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture, aumentando il multitasking. La sua connettività è molto ricca, grazie agli ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, i HDMI 2.0, così come la connettività USB-C, portando il segnale del display, l’alimentazione per ricaricare i dispositivi e dati su un unico cavo. L’hub USB 3.0 integrato estende ulteriormente la versatilità collegando periferiche tramite USB.

Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di due altoparlanti da 7W di alta qualità con DTS Sound™, che aumentano l’immersione non solo nel settore visivo, ma anche in quello audio.

La linea Momentum è stata progettata con l’idea che il display possa essere posizionato ad una notevole distanza dall’utente. Per la massima comodità e facilità d’uso, il 436M6VBPAB è dotato di un telecomando che consente di controllare altri monitor/dispositivi collegati HDMI con Philips EasyLink.

Il primo display Philips della linea Momentum, il 436M6VBPAB, farà il suo debutto a maggio 2018 al prezzo suggerito di 799 €.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento