Phil Spencer vorrebbe che gli sviluppatori si concentrassero a fare buoni giochi, non trend

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In una recente intervista con GamesRadar+, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha espresso il proprio parere circa i cosiddetti trend, prendendo come esempio quello lanciato dai battle royale free to play, e di come gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi nel fare buone esperienze videoludiche anziché tuffarsi a capofitto in questi trend e seguire la corrente.

Phil Spencer, alla domanda se Xbox tenderà a proporre in maniera predominante il modello free to play, ha risposto:

Penso che la diversità del modello di business dell’industria del gaming sia una forza – e una forza creativa, non solo una forza del business. Se hai un gran gioco, che sia single player con un inizio, una parte centrale e una fine; un gioco con contenuti scaricabili per esterne i capitoli; un gioco free to play, un gioco con pubblicità, voglio che tutti questi abbiano successo.

Phil Spencer ha enfatizzato che solo perché una cosa va in trend nella comunità dei gamer non significa che tutto dovrà assomigliare esattamente a quello, se il trend sono i battle royale, non è necessario che dovrà esserne creato uno da tutte le software house solo appunto perché in quel momento è il genere in trend, in quanto ritiene che gli sviluppatori debbano concentrarsi a fornire le giuste esperienze ai giocatori piuttosto che copiare ciò che c’è sul mercato. Naturalmente i giocatori dovranno fare la loro equa parte, e capire che le compagnie che lavorano nel campo dei videogame devono comunque pensare a considerazioni finanziarie per ciò che creano, e che non c’è un solo modello di business che regna sovrano rispetto agli altri.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming per mancini – Guida Settembre 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Settembre 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Settembre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Le migliori schede di acquisizione | Guida Settembre 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci