Ecco perché DooM non è più protetto da Denuvo

In queste settimane due importanti giochi hanno visto il rilascio di una patch che nel loro changelog prevedevano l’abbandono del sistema di protezione contro la pirateria, Denuvo. I giochi in oggetto sono DooM e Inside. Ma come mai questo cambio di programma?
La risposta ce la dà direttamente Denuvo stesso, ed è molto semplice: lo scopo della protezione è quello di proteggere il gioco dalla pirateria al Day-one e per le settimane successive, in modo da proteggere le vendite in questa importante finestra di tempo, ma non per sempre, in quanto è noto che nessuna protezione è garantita per durare, perché prima o poi verrà craccata.
In questi due casi, Denuvo ha fatto centro e ha svolto egregiamente il proprio lavoro, in quanto nel caso di DooM sono dovuti passare ben quattro mesi prima che venisse bypassato.
Denuvo ha anche aggiunto che non è vero che nel caso in cui la protezione venisse craccata prima di un certo tot di tempo, il publisher ha diritto a un rimborso, ma è sempre vero che questi ultimi possono toglierlo come e quando vogliono nel caso in cui si sentano confidenti che proteggere il proprio gioco dalla pirateria non serve più.

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