Per Lisa Su, la carenza di chip si allevierà nella seconda metà del 2022

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Durante un’intervista riportata su The Verge con il producer di Code Conference Jara Swisher e il tech reporter della CNBC Jon Fortt, Lisa Su, CEO di AMD, ha parlato dell’attuale carenza di chip che sta colpendo la maggior parte dei settori tecnologici, tra cui PC, televisioni, console, veicoli elettrici, causata tra le altre cose dalla pandemia di Covid-19 e che ha portato i prezzi di molti prodotti alle stelle, rendendoli peraltro introvabili sul mercato.

Secondo Lisa Su, la carenza di chip non solo continuerà per tutto il resto del 2021, ma anche per parte del 2022, e dovrebbe iniziare ad alleviarsi soltanto durante la seconda metà, molto probabilmente grazie all’arrivo di nuovi impianti di produzione dei chip.

Lisa Su ha anche definito questa carenza di chip come “inaspettata”, in quanto nessuno del settore si sarebbe immaginato che la domanda di chip si sarebbe impennata a questo modo. Al contrario di Nvidia, che ha dovuto inserire dei limitatori sulle proprie GPU per arginare il fenomeno, il business di AMD per quanto riguarda le criptovalute rappresenta una percentuale molto bassa.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali | Guida Ottobre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Ottobre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Ottobre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci