Per il CEO di Epic Games, la PS5 è molto più potente dei PC di fascia alta

Oggi, è stato annunciato l’Unreal Engine 5, l’ultima versione del celebre motore grafico, e sono stati fatti vedere i muscoli con una tech demo giocabile in tempo reale per PlayStation 5. Domandato da IGN che cosa rendesse la console di Sony capace di far girare una grafica così portentosa, il fondatore e CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha risposto che è tutto il sistema di storage della console che rende la console così speciale.

La console di Sony è infatti dotata di un particolare SSD che, unito all’avanzato sistema sopracitato, permette di ottenere un incredibile aumento nella larghezza di banda e una riduzione nella latenza.

Per comparazione, il nuovo SSD di Sony ha una larghezza di banda di 5GB al secondo, un aumento a dir poco spaventoso se comparato a quello della PS4, che si assesta sui 50-100 MB/s. Una tale larghezza di banda permette letteralmente di fare uno streaming diretto delle texture e dei poligoni a ogni frame, a tal punto che può rappresentare una punta di svolta riguardo a cosa i videogiochi possono fare.

Proprio per questo, nessun’altra macchina al mondo, PC compresi, sarebbe in grado di fare ciò che è stato mostrato durante la presentazione del motore grafico. Attualmente la tecnologia SSD dei PC, persino quella di fascia più alta, risulta essere nettamente inferiore alla tecnologia sviluppata da Sony.

Per il CEO di Epic Games, la PS5 è molto più potente dei PC di fascia alta

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci