Per EA, il termine “gamer” non ha più alcun significato

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ormai i videogiochi sono alla portata di tutti, soprattutto grazie all’arrivo degli smartphone, che rende l’atto di videogiocare praticamente possibile in ogni momento della giornata, indipendentemente da dove ci si trovi. Proprio per questo per Elle McCarthy, VP presso Electronic Arts, il termine “gamer” non ha più alcun significato.

In una intervista a AdWeek, McCarthy ha detto che il gaming non è più un medium o un’industria, è semplicemente “interazione”, in quanto si può interagire con qualunque cosa attraverso il gioco, dal design di interni, al movimento Black Lives Matter o esplorare la propria identità sessuale.

La McCarthy ammette poi che spesso le chiedono come i brand possono associarsi al gaming o parlare ai gamer, ma la sua risposta è che non esiste una cosa chiamata “gamer”, e capirlo sarà alquanto importante. Da una statistica, infatti, risulta che solo il 14% dei giocatori si auto identifica come “gamer”, e solo il 6% riguarda le donne. Per cui, mirare ai gamer è come mirare a uno a cui piace la musica o uno che respira aria, è un termine troppo vago a cui poter dare una vera e propria definizione.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Preassemblati vs Custom – Quale conviene nel 2021?

I prezzi esorbitanti e la scarsa disponibilità delle schede video hanno modificato gli equilibri del settore PC e, in particolare, dell’eterna sfida tra PC preassemblati …

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Settembre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Le migliori cuffie da gaming | Guida Settembre 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci