PCI-Express 4.0 entro il 2017, PCI-Express 5.0 nel 2019

PCI-SIG conferma l’arrivo entro l’anno della nuova interfaccia PCI-Express 4.0, che raddoppia le specifiche della attuale PCI Express 3.0.

Finalmente dopo sette anni anche il PCI-Express si aggiorna, questo ritardo è stato dovuto principalmente dalla necessità, perchè fino ad ora il PCI Express 3.0 è stato più che sufficiente. Le nuove generazioni di schede video e soluzioni di archiviazione richiederanno una maggiore banda, per questo PCI-Express 4.0 raddoppierà le specifiche della precedente generazione offrendo una banda fino a 64 GB/s.

Inoltre PCI-SIG sta finalizzando le specifiche della futura interfaccia PCI-Express 5.0 e se tutto va bene arriverà nel 2019.

Per vedere il nuovo PCI-Express 4.0 sulle schede madri bisognerà aspettare ancora un po’. AMD cercherà entro il 2020 di adottare il nuovo standard considerando che la piattaforma AM4 sarà supportata per diversi anni. Mentre Intel con i suoi cambi generazionali più veloci sarà con tutta probabilità la prima ad adottarlo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Giugno 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Giugno 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci