Patrick Soderlund, EA chief design officer, lascia la compagnia

Patrick Soderlund è facilmente uno dei nomi più riconoscibili di EA, che fa parte del team dal 2006, prima del quale ha ricoperto il ruolo di CEO di DICE, lo studio di Mirrors Edge, Star Wars: Battlefront e il franchise di Battlefield.

Soderlund è anche diventato uno dei dirigenti più chiacchierati di EA, data la sua partecipazione attiva ad eventi come EA Play e altri showcase simili. Inoltre  è stato oggetto di polemiche nell’ultimo anno a causa della polemica di “loot box” di EA che circonda giochi come Star Wars: Battlefront II, Need for Speed: Payback e la modalità Ultimate Team di FIFA.

In una lettera aperta ai dipendenti, il CEO di EA, Andrew Wilson, ha confermato che Soderlund ha pianificato di lasciare EA dopo un periodo di transizione di tre mesi. Durante questo periodo, EA pianifica di riorganizzare alcuni dei loro team di sviluppo.

Né EA né Soderlund hanno commentato le prospettive di carriera future dell’executive, anche se possiamo aspettarci di sentire di più in circa tre mesi, dopo che il tempo di Soderlund con EA scade.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento