Su 4chan è spuntato fuori un leak che riguarda la versione PC di Red Dead Redemption 2, e con esso giungono tre notizie: una bella, una brutta, una cattiva.

Partiamo dalla bella: Red Dead Redemption 2 per PC sarà annunciato il 22 aprile 2019, e uscirà il 9 luglio di quest’anno. Decisamente molto in anticipo rispetto a qualche supposizione.

La brutta notizia, che potrete già immaginare, è che sarà esclusiva dell’Epic Games Store. Il fatto che Borderlands 3 e The Outer World lo siano (tutti prodotti da software house legate in qualche modo a Take-Two), rende questo fatto alquanto plausibile.

E ora veniamo alla cattiva notizia: al contrario di tutte le esclusive annunciate finora, le quali erano temporali e che dopo un anno (o sei mesi) sarebbero state distribuite su Steam e su altri store, Red Dead Redemption 2, invece, sarà esclusiva totale. Su Epic Store sarà, su Epic Store rimarrà.

Il motivo di questa forte esclusività è data dal fatto che Epic ha stretto un accordo con Take-Two con la quale quest’ultima incasserà l’intero profitto dalla vendita di DLC.

Ricordate che questo si tratta di un leak e non c’è nulla di confermato, ma il quadro dipinto è alquanto verosimile, e dati i precedenti, assai probabile.

1.0
01