Pare che l’Epic Games Store abbia perso in due anni più di 450 milioni di dollari

Stando a un report pubblicato riguardo alla causa tra Epic Games e Apple, l’Epic Games Store ha causato perdite per più di 450 milioni di dollari per Epic nei due anni in cui il servizio è stato lanciato. Per essere più precisi, sono stati persi 181 milioni di dollari nel corso del 2019 e 273 milioni di dollari nel 2020.

Nonostante queste cifre perse e la scarsa crescita di introiti nel corso degli anni, Epic è confidente che lo store diverrà profittevole a partire dal 2023. Epic Games Store conta comunque 160 milioni di utenti registrati e 56 milioni di utenti attivi mensili.

Sarà comunque interessante vedere come Epic Games Store possa diventare profittevole nel 2023 prendendo solo il 12% di commissioni, dando agli utenti la possibilità di usare coupon da 10$, comprando esclusive per milioni di dollari e regalando giochi a cadenza settimanale. Da notare che stando ai resoconti, le esclusive non risultano essere molto profittevoli.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Maggio 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

I migliori mouse da gaming | Guida Maggio 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci