Pare che l’Epic Games Store abbia perso in due anni più di 450 milioni di dollari

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Stando a un report pubblicato riguardo alla causa tra Epic Games e Apple, l’Epic Games Store ha causato perdite per più di 450 milioni di dollari per Epic nei due anni in cui il servizio è stato lanciato. Per essere più precisi, sono stati persi 181 milioni di dollari nel corso del 2019 e 273 milioni di dollari nel 2020.

Nonostante queste cifre perse e la scarsa crescita di introiti nel corso degli anni, Epic è confidente che lo store diverrà profittevole a partire dal 2023. Epic Games Store conta comunque 160 milioni di utenti registrati e 56 milioni di utenti attivi mensili.

Sarà comunque interessante vedere come Epic Games Store possa diventare profittevole nel 2023 prendendo solo il 12% di commissioni, dando agli utenti la possibilità di usare coupon da 10$, comprando esclusive per milioni di dollari e regalando giochi a cadenza settimanale. Da notare che stando ai resoconti, le esclusive non risultano essere molto profittevoli.

LEGGI ANCHE  Star Citizen Alpha 3.15: Deadly Consequences introduce nuove funzionalità rivoluzionarie

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori scrivanie da gaming per PC – Guida Novembre 2021

La scelta della migliore scrivania PC da gaming passa per l’analisi di diversi fattori. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono un gran numero di …

Migliori Microfoni da tavolo e per cuffie | Guida Novembre 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Novembre 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!