Pare che Epic abbia offerto a Sony 200 milioni di dollari per avere l’esclusività dei loro titoli

Stando ad alcuni documenti trafugati, Epic avrebbe offerto 200 milioni di dollari a Sony per portare tra i 4 e i 6 titoli su PC. Sony non ha ancora accettato o rifiutato la proposta ed Epic starebbe aspettando ancora la risposta. Chiaramente, se Sony dovesse accettare, tali titoli diverrebbero esclusive Epic Games Store.

Al momento è bene ricordare che Death Stranding e Horizon Zero Dawn sono già usciti sia su Steam che su Epic Games Store, e il prossimo sarà Days Gone, per cui non è noto quali giochi dovrebbe ipoteticamente coinvolgere questo accordo.

Tra l’altro, Epic avrebbe provato a portare anche i titoli Microsoft sul proprio store, così come pure quelli di Nintendo. Ma il loro piano non è stato portato a termine.

In particolare, Epic ha definito un “lancio sulla Luna” il piano di portare i titoli Nintendo su PC, in quanto sanno che rifiuterebbero a prescindere. Nel caso di Microsoft, invece, Epic crede che ciò che sta facendo con il Game Pass abbia una filosofia contraria a ciò che sta tentando di fare con il proprio store. In più, il Microsoft Store è visto come un concorrente diretto dello store di Epic.

Tra le altre cose in questi documenti è trapelato anche che Gabe Newell, capo di Valve, e Phil Spencer, capo della divisione Xbox, si incontrano occasionalmente, a sottolineare che tra Valve e Microsoft scorre buon sangue e non fa altro che stringere ulteriormente i loro rapporti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento