Anche per quest’anno è disponibile il nuovo evento di Halloween di Overwatch, che comprende tante nuove skin leggendarie e oggetti vari. Torna inoltre la La Vendetta di Junkenstein, l’evento PvE, identico alla scorso anno ma con più eroi.

Oltre all’evento di halloween, sono state apportate diversi cambiamenti agli eori, in particolare il rework di Torbjorn è quello più importante. Nel dettaglio:

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

GENERALE

  • Aggiornati gli effetti visivi di tutti gli scudi e barriere per migliorare la leggibilità.
  • Le barre della salute dei nemici ora diventano visibili agli altri giocatori se un’entità che hanno creato infligge danni al nemico (per esempio, i Droni Sentinella di Symmetra).

BRIGITTE

Commenti degli sviluppatori La salute dello scudo di Brigitte rappresentava un ostacolo troppo grosso per la maggior parte degli eroi, considerando soprattutto la sua capacità di avvicinarsi velocemente al bersaglio. Questo cambiamento garantirà ancora un’ottima capacità di sopravvivenza, ma renderà al tempo stesso più semplice per gli avversari affrontarla.
SCUDO PROTETTIVO
  • Salute dello scudo diminuita da 600 a 500.

DOOMFIST

Commenti degli sviluppatori Doomfist è l’eroe da mischia per antonomasia, ma la rosata della sua Artiglieria Integrata era così stretta da infliggere danni eccessivi anche a lunga distanza, specialmente contro bersagli più grandi. Questo cambiamento riporta la sua arma in linea con le altre della stessa categoria attivando il decadimento dei danni dopo 15 metri.
ARTIGLIERIA INTEGRATA
  • Il decadimento dei danni ora inizia dopo 15 metri.

MCCREE

Commenti degli sviluppatori: Precedentemente, il tempo di recupero della Capriola Tattica di McCree risultava troppo limitante, impedendo a volte ai giocatori di usarla nel momento opportuno. Il nuovo tempo di recupero ridotto garantisce più flessibilità nella scelta se usarlo per spostarsi o per caricare l’arma.
CAPRIOLA TATTICA
  • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.

PHARAH

Commenti degli sviluppatori: Volevamo aumentare la reattività del Lanciarazzi di Pharah. Avere quasi un secondo pieno di attesa tra un colpo e l’altro lo rendeva troppo lento e, per bilanciare la riduzione del tempo di recupero, abbiamo trasferito alcuni dei danni inflitti dall’esplosione del razzo ai danni diretti dell’impatto. Il potenziale complessivo è ora aumentato in caso di colpi diretti e ridotto se si considerano solamente i danni inflitti dall’esplosione. Abbiamo ridotto l’intensità della respinta causata da ogni esplosione, che rendeva troppo difficile riuscire a colpire Pharah dopo l’aumento della frequenza dei razzi. La riduzione del tempo di recupero di Scarica Esplosiva dovrebbe permettere all’abilità di sincronizzarsi meglio con i Propulsori, se usata per muoversi.
SCARICA ESPLOSIVA
  • Tempo di recupero ridotto da 12 a 9 secondi.
LANCIARAZZI
  • Velocità d’attacco aumentata.
    • Tempo d’attesa tra un colpo all’altro ridotto da 0,9 a 0,75 secondi.
  • Danni ridistribuiti tra l’esplosione e l’impatto.
    • Danni inflitti dall’esplosione ridotti da 80 a 65.
    • Danni inflitti all’impatto aumentati da 40 a 55.
  • Respinta dell’esplosione ridotta del 20%.
  • Respinta su se stessi aumentata del 25%.

MEI

GENERALE
  • Aggiornati gli effetti visivi di tutte le abilità.

ORISA

Commenti degli sviluppatori Orisa passa una buona parte del tempo sparando con la sua Mitragliatrice a Fusione da una posizione relativamente stazionaria. Il valore della rosata portava a percepirla come troppo casuale nel tracciare bersagli a distanza, considerando la durata del tragitto dei proiettili. Abbiamo ristretto leggermente la rosata, il che dovrebbe mantenere il suo potenziale a medio e corto raggio in gran parte invariato e rendere più semplice colpire bersagli a grande distanza.
MITRAGLIATRICE A FUSIONE
  • Rosata massima ridotta del 20%.

SOLDATO-76

Commenti degli sviluppatori I danni inflitti dal Soldato-76 erano un po’ bassi, ma non così lontani da dove avrebbero dovuto essere. Aumentare il numero di colpi precisi prima dell’allargamento della rosata dovrebbe rendere più coerenti i danni inflitti.
FUCILE A IMPULSI
  • Numero di colpi sparati prima dell’allargamento massimo della rosata aumentato da 6 a 9.

TORBJÖRN

Commenti degli sviluppatori Torbjörn è stato inizialmente concepito come eroe specializzato, un’opzione difensiva solida grazie alla sua capacità di generare armatura e di controllare il terreno di gioco con la sua Torretta. Purtroppo, le meccaniche di raccolta dei rottami e di creazione dei Modulo d’Armatura sono risultate problematiche in gioco data la loro natura “estrema”. Per rendere l’eroe più versatile in svariate situazioni, abbiamo rimosso il sistema di rottami, reso la Torretta più semplice da posizionare, rimpiazzato l’abilità Modulo d’Armatura con Sovraccarico, un potente beneficio utilizzabile su se stessi, e trasformato Nucleo Ardente in una potente Ultra di interdizione.
GENERALE
  • Ridotto il volume della testa di Torbjörn del 10%.
SPARACHIODI
  • Fuoco primario
    • Velocità dei proiettili aumentata da 60 a 70 al secondo.
    • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
    • La Torretta attacca il bersaglio colpito dal fuoco primario.
  • Fuoco alternativo
    • Tempo di recupero ridotto da 0,8 a 0,6 secondi.
    • Danni per colpo diminuiti da 150 a 125.
    • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
    • Variazioni della rosata modificate.
  • Martello da Forgia
    • Raggio aumentato per allinearlo al colpo in mischia.
  • Posiziona Torretta
    • La Torretta ora viene creata da un proiettile.
    • Si costruisce automaticamente nell’arco di tre secondi.
      • Non è più suddivisa in vari livelli.
      • I danni inflitti sono equivalenti al precedente livello 2.
    • Salute massima ridotta da 300 a 250.
    • Ora presenta un tempo di recupero di 5 secondi quando viene posizionata.
    • Ora presenta un tempo di recupero di 10 secondi quando viene distrutta in combattimento.
    • Non è più possibile posizionare una nuova Torretta se si trova in combattimento.
      • Mentre la Torretta sta facendo fuoco.
      • Se la Torretta ha subito danni negli ultimi tre secondi.
    • Ora può essere distrutta usando il comando di interazione.
    • La sua costruzione viene completata automaticamente una volta posizionata, anche se Torbjörn viene ucciso.
  • Nuova abilità: Sovraccarico
    • Sostituisce il Modulo d’Armatura.
    • Dura 5 secondi.
    • Tempo di recupero di 12 secondi.
    • Fornisce temporaneamente 150 armatura.
    • Aumenta la velocità di attacco, movimento e ricarica del 30%.
  • Nuova Ultra: Nucleo Ardente
    • La sua arma primaria diventa la sua protesi.
    • Dura 6 secondi.
    • Spara fino a 10 globuli fusi che creano pozze che infliggono danni nel punto in cui atterrano per 10 secondi.
      • I globuli rimbalzano su muri e soffitti finché non toccano il terreno.
    • Infliggono 130 danni base.
    • I danni aumentano da 130 a 190 contro i nemici che possiedono armatura.
      • Eroi che possiedono armatura: Bastion, Brigitte, D.VA, Orisa, Reinhardt, Torbjörn, Winston, Wrecking Ball
      • Eroi che possono fornire armatura agli alleati: Brigitte
  • Torbjörn non sarà disponibile nella modalità competitiva per due settimane.
Overwatch – Disponibile l’evento di Halloween e il rework di Torbjorn
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