
G.Skill, azienda leader nella produzione di memorie ad alte prestazioni, ha raggiunto un traguardo storico nell’overclocking delle memorie DDR5. Due overclocker estremi, “saltycroissant” dal Canada e “speed.fastest” dall’Indonesia, hanno ottenuto rispettivamente frequenze di DDR5-12052 e DDR5-12054 utilizzando il raffreddamento ad aria.
In precedenza, per raggiungere la soglia delle DDR5-12000 era necessario ricorrere a metodi di raffreddamento più estremi come l’azoto liquido o il ghiaccio secco. Questi incredibili risultati dimostrano l’enorme potenziale di overclocking dell’hardware moderno.
Saltycroissant ha raggiunto la frequenza di DDR5-12052 utilizzando un processore Intel Core Ultra 7 265K e una scheda madre ASRock Z890 Taichi OCF. Speed.fastest, invece, ha ottenuto la frequenza di DDR5-12054 con un processore Intel Core Ultra 9 285K e una scheda madre ASUS ROG Maximus Z890 Apex.
Entrambi i record sono stati realizzati utilizzando un modulo della memoria G.Skill Trident Z5 DDR5-8000 CL38 2x48GB. Il risultato di speed.fastest è stato convalidato da HWBOT.org e CPU-Z Validator, mentre quello di saltycroissant è stato sottomesso a CPU-Z Validator.
G.Skill si congratula con speed.fastest e saltycroissant per questi straordinari traguardi, resi possibili grazie alla loro esperienza nell’overclocking delle memorie e alle sofisticate abilità di ottimizzazione. L’azienda è entusiasta di far parte di questa storia da record e continuerà a fornire prodotti di memoria eccezionali alla comunità di overclocker.