Oltre 60.000 wafer danneggiati per la produzione NAND Samsung

La fabbrica di Pyeongtaek per la produzione NAND di Samsung ha subito un’interruzione di corrente significativa, un evento durato 30 minuti e che avrebbe avuto un effetto catastrofico sulla produzione.

Queste strutture funzionano su hardware all’avanguardia, creando circuiti troppo piccoli da vedere a occhio nudo. Mentre l’interruzione è durata circa mezz’ora, il danno causato da questo evento può essere misurato in una scala di costo al secondo, danneggiando fino a 60.000 wafer di silicio. 

Secondo i primi rapporti, questo danno può rappresentare fino all’11% della produzione flash NAND mensile di Samsung, che rappresenta circa il 3,5% della produzione globale NAND, non una buona notizia per il mercato.

Samsung sta espandendo in modo aggressivo la propria produzione NAND, anche se a breve termine questo incidente potrebbe aumentare il prezzo della NAND che sono alla base degli SSD.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento