Il visore Oculus Rift ha smesso di funzionare per tutti per qualche ora

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Strano mondo l’informatica, un attimo prima ti funziona una periferica e il secondo dopo smette di funzionare. E di solito per farla “resuscitare” basta qualche magheggio con i driver o semplicemente riavviare o spegnere e riaccendere la macchina o la periferica stessa. Ma stavolta questi arcani rituali non hanno funzionato con Oculus Rift, il visore VR di Facebook, perché per quanto possa apparire bizzarro, tutti i visori hanno smesso di funzionare contemporaneamente in tutto il mondo a causa di un problema software comune.

Il motivo è da ricercarsi in un certificato di sicurezza scaduto, che impediva di fatto alla periferica di eseguire l’Oculus Runtime Service, necessario per assicurare alla periferica di funzionare con software Oculus originale. Semplicemente, gli sviluppatori si sono dimenticati che questo certificato scadeva ieri, e non l’hanno aggiornato tempestivamente, lasciando così nel buio tutti i suoi possessori.

Fortunatamente è servita solo qualche ora per permettere alla software house di rilasciare una patch al pubblico, e ripristinare totalmente le funzionalità del visore VR.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Settembre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Migliori Router Gaming | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci